giovedì 12 maggio 2016

Per capirCi di più: incontro pubblico con i candidati alle elezioni comunali

Diversi candidati a Sindaco o al Consiglio Comunale per le prossime elezioni ci hanno chiesto di incontrarli per presentare i loro programmi ai nostri iscritti e per ascoltare i problemi che come Comitato di Quartiere San Giovanni Desio abbiamo rilevato nel territorio.
Dato che il CdQ è assolutamente apartitico e vuole rimanere tale, per accontentare tutti e non fare torto a nessuno e soprattutto per riuscire a gestire tutte queste interlocuzioni, abbiamo pensato a un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza a cui sono invitate a intervenire tutte le liste desiane. Si terrà mercoledì 25 maggio alle ore 21 presso la Casa dei Missionari Saveriani, in via Don Milani.
Ogni lista regolarmente presentata alle prossime elezioni Comunali potrà iscriversi per intervenire nominando un proprio rappresentante (e uno solo, non necessariamente il candidato sindaco), entro e non oltre mercoledì 18 maggio, inviando una email a cdq.sangiovanni.desio@gmail.com (e indicando semplicemente nome e cognome della persona che interverrà in rappresentanza).
Lo spazio di intervento è concesso a ciascuna singola lista (quindi non è necessario intervenire a livello di coalizione).
Gli interventi saranno moderati da giornalisti delle testate locali e sarà garantito a tutti lo stesso tempo di intervento, in ordine casuale.
Iscrivendosi, i rappresentanti di lista accettano e si impegnano al rispetto del luogo in cui si svolge l’incontro e di tutti i partecipanti, a garantire interventi propositivi e circostanziati, a evitare inutili e fuorvianti polemiche o attacchi personali, a favorire un clima di sereno e costruttivo confronto, a rimettersi alle indicazioni dei moderatori e alle decisioni degli organizzatori in merito allo svolgimento della serata.
Come CdQ proporremo alcuni spunti per gli interventi, sulla base dell’esperienza e delle voci raccolte in questi quattro anni. Il pubblico non potrà intervenire direttamente ma, in ragione del tempo residuo, potrà porre domande ai candidati attraverso gli organizzatori, che le raccoglieranno e le forniranno ai mediatori (sarà data preferenza alla domande che sono rivolte genericamente a tutti i candidati).
La partecipazione dei cittadini è in ogni caso libera e gratuita.
A tutti sarà chiesto di contribuire con un’offerta libera a sostegno dei Missionari Saveriani, come segno di riconoscenza per la gentile ospitalità concessa.
Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento